Territorio

Il Camping dolcevita si trova equidistante dall’Appennino Ligure e dalle spiaggie di Albissola permettendo così di scegliere tra il refrigerio dei monti e una permanenza in uno dei lidi più conosciuti della Liguria. Un territorio ricco di contrasti che incontrerà sicuramente ogni vostro modo di interpretare e vivere le vacanze.

previous arrow
next arrow
Slider

Immediatamente a monte del Camping Dolcevita troviamo il Comune di Stella, inserito all’interno del Parco Naturale Regionale del Beigua Unesco Global Geopark, è questo un verde territorio dove l’amore per la natura e per la storia trovano facilmente un punto d’incontro.

Albissola Marina e Albisola Superiore che dispongono di spiaggie profonde e sabbiose, hanno ricevuto la Bandiera Blu come lo scorso anno, simbolo della qualità delle sue spiaggie. Le spiaggie sono circondate da ampie passeggiate, create con la dismissione, da parte delle Ferrovie, del vecchio tracciato ferroviario. Una parte della passeggiata è arredata con palme, ulivi ed elementi architettonici di pregio, mentre la parte oltre il vecchio ponte ferroviario è stata denominata ‘Passeggiata degli Artisti’ a causa della presenza di ventuno grandi pannelli policromi di artisti famosi che hanno frequentato la cittadina. recentemente è stata oggetto di rifacimento per riportarla all’antico splendore.